ULTIMI ARTICOLI

mercoledì 12 giugno 2013

UN SORRISO CHE VALE UNA VITA


Pensa per due secondi al primo sorriso che hai ricevuto questa mattina!!!! 
il sorriso dei tuoi genitori,o il sorriso dei tuoi figli o di un amico
e perchè no? il sorriso del tuo cagnolino,mentre ti svegliava tirandoti le coperte e scodinzolava, o meglio, il sorriso di Dio, che per te ha fatto anche oggi, (e non darlo per scontato) rispendere il sole.
Non basta ...guarda bene quel sorriso,entraci dentro,assaporalo, solo così potrai apprezzare che chi ti ha sorriso ti ama per davvero 
Fuori da noi stessi,dalle nostre paure e dai nostri deserti c'è chi ci ama  per quello che siamo e lo dimostra con un sorriso.... solo per questo vale la pena di vivere per davvero. 




UN SORRISO ALL’AURORA
Raoul Follereau si trovava in un lebbrosario in un’isola del Pacifico. Un incubo di orrore. Solo cadaveri ambulanti, disperazione, rabbia, piaghe e mutilazioni orrende. Eppure, in mezzo a tanta devastazione, un anziano malato conservava occhi sorprendentemente luminosi e sorridenti. Soffriva nel corpo, come i suoi infelici compagni, ma dimostrava attaccamento alla vita, non disperazione e dolcezza nel trattare gli altri.
Incuriosito da quel vero miracolo di vita, nell’inferno del lebbrosario, Follereau volle cercarne la spiegazione: che cosa mai gli poteva dare tanta forza di vivere a quel vecchio così colpito dal male?
Lo pedinò, discretamente. Scoprì che, immancabilmente, allo spuntare dell’alba, il vecchietto si trascinava al recinto che circondava il lebbrosario, e raggiungeva un posto ben preciso. Si metteva a sedere e aspettava.
Non era il sorgere del sole che aspettava. Né lo spettacolo dell’aurora del Pacifico. Aspettava fino a quando, dall’altra parte del recinto, spuntava una donna, anche lei, con il volto coperto di rughe finissime, gli occhi pieni di dolcezza. La donna non parlava. Lanciava solo un messaggio silenzioso e discreto: un
sorriso. Ma l’uomo si illuminava a quel sorriso e rispondeva con un altro sorriso. Il muto colloqui durava pochi istanti, poi il vecchietto si alzava e trotterellava verso le baracche. Tutte le mattine. Una specie di comunione quotidiana. Il lebbroso, alimentato e fortificato da quel sorriso, poteva sopportare una nuova giornata e resistere fino al nuovo appuntamento con il sorriso di quel volto femminile. Quando Follereau glielo chiese, il lebbroso gli disse: “è mia moglie!”. E dopo un attimo di silenzio: “prima che venissi qui, mi ha curato in segreto, con tutto ciò che era riuscita a trovare. Uno stregone le aveva dato una crema. Lei tutti i giorni me ne spalmava la faccia, salvo una piccola parte, sufficiente per apporvi le sue labbra
per un bacio… Ma tutto è stato inutile. Allora mi hanno preso, mi hanno portato qui. Ma lei mi ha seguito. E quando ogni giorno la rivedo, solo da lei, so che sono ancora vivo, solo per lei, mi piace ancora vivere”.
Certamente qualcuno ti ha sorriso sta mattina, anche se tu non te ne sei accorto.
Certamente qualcuno aspetta il tuo sorriso, oggi. 
Se entri in una Chiesa e spalanchi la tua anima al silenzio, ti accorgerai che Dio, per primo, ti accoglie con un sorriso.
(Bruno Ferrero)

Il sorriso è,  una delle cose più semplici e naturali che l’uomo possa fare, ma non saremo mai in grado di sapere quanto bene è in grado di dare e, quanto amore è capace di donare

Gesù disse loro:
"Andate in tutto il mondo e predicate la buona novella ad ogni creatura."
Marco 16,15

e come se avesse detto

"andate e donate un sorriso carico d'amore ad ogni creatura"
lo stesso sorriso che avete ricevuto





QUANDO SORRIDI (NEFFA)

Non lo sai che quando sorridi 
è un attimo 


E così i pensieri più tristi 

svaniscono 
A che serve farsi la vita difficile 
se alla fine è già complicata così com'è 




Ognuno ha un po' amore dentro si se

non dirmi che tu non ce l'hai 


Ma più ne chiedi e più non serve perché 

dipende da quanto ne dai 
E poi lasciarti andare fino in fondo alla tua solitudine 


se è quello che vuoi 

se è quello che vuoi 
Ma finché al mondo c'è qualcuno che ci tiene a te 



ricorda se puoi quello è il bene più grande che hai





Nessun commento:

video

.
Loading ...
.