ULTIMI ARTICOLI

mercoledì 17 aprile 2013

ATTO D'AMORE - Gandhi

Atto d'Amore

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
                                                               e donala a chi non sa donare.
                                                                Scopri l'amore,
                                                                e fallo conoscere al Mondo.
   

Positività

Mantieni i tuoi pensieri positivi
Perché i tuoi pensieri diventano parole
Mantieni le tue parole positive
Perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti
Mantieni i tuoi comportamenti positivi
Perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini
Mantieni le tue abitudini positive
Perché le tue abitudini diventano i tuoi valori
Mantieni i tuoi valori positivi
Perché i tuoi valori diventano il tuo destino.
-- Mahatma Gandhi

Dio mio

Dio mio,
aiutami a dire la verità
in faccia a chi è più forte di me,
e non a mentire
per ricevere l’applauso dei deboli.
Se mi dai il denaro, non togliermi la felicità
e se mi dai la forza, non togliermi la ragione.
Se mi dai il successo, non togliermi l’umiltà
e se mi dai l’umiltà non togliermi la dignità.
Aiutami a conoscere l’altra faccia della moneta
e non farmi accusare i miei avversari
facendomeli chiamare traditori
solo perchè non hanno gli stessi miei criteri.
Insegnami ad amare gli altri come amo me stesso,
e a giudicare me stesso come faccio con gli altri.
Non farmi ubriacare con il successo che mi darai,
ma nemmeno disperarmi quando avrò fallito,
ma fammi ricordare sempre che il fallimento
è la prova che precede il successo.
Insegnami che la tolleranza
è il grado più alto della forza
e che il desiderio di vendetta
è la prima manifestazione della debolezza.
Se mi togli il denaro, lasciami la speranza,
se mi togli il successo dammi la forza di volontà
per poter vincere il fallimento.
Se mi togli la salute, dammi la grazia della fede.
Se faccio del male a qualcuno dammi la forza per scusarmi,
e se mi fanno del male dammi la forza del perdono e della clemenza.
Dio mio, se io mi dimentico di te,
tu non dimenticarti di me!
Mahatma Gandhi



2 commenti:

Unknown ha detto...

gentilissimi,

sul vostro bellissimo sito, c'è un'errata attribuzione letteraria,
nello specifico per quanto riguarda la poesia che in realtà è una preghiera e che non si intitola prendi un sorriso ma Atto d'amore non è stata scritta da Ghandi.
Io sto lottando da solo contattando ogni sito dove trovo presente questo errore di attribuzione. Al mio fianco però si è schierato finalmente ache
il professor fulvio cesare manare che in Italia è il piu grande studioso di ghandi il quale ha redatto una controedizione nella quale afferma la
verità sulla paternità di questa preghiera.

attendo una sua risposta via email


ettore grimani

Rosaria ha detto...

grazie per la precisazione rimedierò al più presto -GRAZIE.....

video

.
Loading ...
.