ULTIMI ARTICOLI

giovedì 25 aprile 2013

PERCHE' PREGARE

Perché pregare? Quando e come ? Io non so pregare!!!!

Spesso i ragazzini del percorso di fede,ma anche gli adulti, fanno di queste domande.Non amareggiatevi ,(anch'io le ho fatte) non c'è nulla di sbagliato, è lecito ed è giusto, si cresce nella fede, grazie ai dubbi e alle domande...non è positivo obbedire senza pensare, solo a Dio spetta questa prerogativa,bisogna ragionare, porsi e porre domande. Le risposte che ho cercato di dare, attingono al mio "bagaglio" di esperienze. Nessuno può dire come si prega, non c'è una regola precisa,ognuno troverà col tempo e la perseveranza la sua dimensione, la sua strada ,le risposte stanno dentro ad ognuno di noi. Ogni esperienza raccontata può essere solo un trampolino di lancio, una spinta a non arrendersi e a non scoraggiasi mai


Come fa uno che non ha mai pregato ad iniziare?


Certo che ci vuole anche coraggio!!!


Ma cos'è davvero la preghiera?


"Dio sa tutto di noi" e allora perché pregare?


La preghiera per un cristiano è un dovere?


La preghiera non è forse una fuga in un mondo irreale,un rifugio, non è tempo perso??


Sembra tutto semplice ma io  non ho il tempo di pregare!!!


Dio dona una serenità strana pacata silenziosa...quella serenità che ci manca, che cerchiamo ovunque ma che non troviamo se non in Dio

Nessun commento:

video

.
Loading ...
.