ULTIMI ARTICOLI

domenica 28 aprile 2013

VI DO UN COMANDAMENTO NUOVO

amatevi anche voi gli uni gli altri. 
+ Dal Vangelo secondo Giovanni

Quando Giuda fu uscito [dal cenacolo], Gesù disse: «Ora il Figlio dell’uomo è stato glorificato, e Dio è stato glorificato in lui. Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito.
Figlioli, ancora per poco sono con voi. Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri.
Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri».

Parola del Signore


******************************************************
"Amatevi come io vi ho amato".
Tutti siamo capaci di amare ma è certo che amiamo  con tutti i limiti del nostro essere umani. Oggi il Vangelo ci chiede di più...amare come ama Dio. La differenza sta proprio  nel come. 
Dio ci ama disinteressatamente e gratuitamente. Il nostro amore (verso Dio e verso gli uomini) non nasconde forse un'aspettativa ,una richiesta, una ricompensa? Un "Ti amo se tu mi ami"? Ti do se tu mi dai
Impariamo ad amare come Dio, donando la nostra vita, il nostro tempo per aiutare gli altri (mettendo da parte il nostro io) senza aspettarci nulla in cambio, in modo del tutto gratuito. 
Da questo ci riconosceranno come Suoi discepoli, se avremo un amore gratuito gli uni per gli altri.

(Don Vittorio)


Nessun commento:

video

.
Loading ...
.