ULTIMI ARTICOLI

martedì 19 novembre 2013

IL MALE DEL SECOLO


Un giorno, a un luminare della scienza, venne chiesto quale fosse la più grave malattia di questo  secolo.
I presenti si aspettavano che dicesse il cancro o l'infarto ma, grande fu lo stupore generale, quando lo scienziato rispose: " l'indifferenza".
Tutti si guardarono negli occhi e, ognuno si accorse di esserne gravemente ammalato.
Preoccupati di quello che avevano appena appurato,  chiesero  quale fosse la cura, e lo scienziato senza scomporsi troppo,  rispose " accorgersene, esserci,vivere"







 L'indifferenza è il male peggiore della nostra società, miete più vittime della morte, anzi è la morte stessa, la morte della coscienza. L' Indifferenza non è apatia o pigrizia, ma solo semplice vigliaccheria. 
Perché dovremo preoccuparci degli abbandoni, della povertà, delle violenze, delle sofferenze è molto più semplice voltare lo sguardo dall'altra parte e cancellare tutto con l'indifferenza...ci sarà qualcun'altro che se ne occuperà, o meglio lasciamo che se ne occupi Dio!!! Facile vero? E poi non ci resta che gridare,magari seduti in poltrona" Dio  dove sei? perché non intervieni? Ma Dio non ha che le nostre braccia, non ha che la nostra voce per intervenire. L'indifferenza non lascia ardere il nostro cuore,non dà spazio alla "fatica" di aiutare, di condividere, di esserci.  La scienza non ha ancora  trovato una cura per l'indifferenza non può darci una medicina per curarla . Ma forse chissà, una cura esiste ...bisogna imparare ad ascoltare col cuore .


Nessun commento:

video

.
Loading ...
.