ULTIMI ARTICOLI

sabato 29 giugno 2013

PER I TUOI VENTI ANNI DI SACERDOZIO




Dopo 20 anni di sacerdozio sei felice ?
ci siamo chiesti parlando tra di noi.
Ripensiamo a quando delicatamente le tue mani spezzano il pane e si fanno pane, quando tue parole con ardore raccontano il Vangelo, al calore del tuo cuore che ama, benedice, perdona e incoraggia ogni qualvolta che ci affidiamo a te e quindi a Lui.
Abbiamo ripensato alla gioia che trapela dai tuoi occhi quando racconti delle tue esperienze giovanili, della tua certezza d'essere stato amato da Dio ancor prima di venire al mondo Che hai provato  quando hai sentito il fuoco della chiamata?...raccontacelo ancora.
Ripensiamo a quando ti senti piccolo e umile strumento nelle mani di Dio, la tua forza sta proprio nella tua fragilità che ti rende simile a noi, chiamato a percorrere, proprio come tutti noi, la scalata verso Dio-amore infinito. Non vogliamo un sacerdote perfetto, ma un amico sincero...ricordalo sempre.
Ti vediamo quando stai con i bambini. Sembra che tu dica “ lasciate che i bambini vengano a me” e i bambini ti seguono perché diventi uno di loro, non si capisce più chi è il più piccolo tra di voi.. 
Ripensiamo alla tua voglia di dare tanto per noi e per la comunità e ci chiedi tanto.....non ci sei molto simpatico in quei momenti ma riusciamo a capirti e tu capisci noi, le nostre difficoltà , i nostri limiti e il nostro essere tentati da erbette più verdi e più facili da afferrare. Perdonaci se non siamo proprio all'altezza delle tue aspettative se qualche volta o spesso non ci siamo,se non ti seguiamo e se continueremo ad esserci troppo poco.
Pensiamo alla fatica di essere sacerdote oggi...testimoniare Dio in un mondo che rifiuta Dio e mantenersi saldo aggrappato al Vangelo.. non dev'essere per nulla facile. Grazie per esserci e per essere così come sei forte in un mondo di lupi e mite come un agnello.Altro che Santi !!!  dovremo davvero prenderti come esempio.
La risposta ora l'abbiamo..Si, sei felice, traspare da ogni tuo gesto da ogni tua parola da ogni tuo sguardo . Ma la sera quando si spengono tutte le luci, ognuno torna a casa, e tu termini la tua missione senza orari pensiamo "chissà ,si sentirà solo ?" Restiamo in silenzio... non abbiamo la risposta.
 Ma è Dio che risponde per noi: 
"Quando voi non ci siete e resta solo,
 e proprio allora che arriva il Mio abbraccio
 e le vostre sincere preghiere piene di affetto. "


Nessun commento:

video

.
Loading ...
.