ULTIMI ARTICOLI

domenica 31 marzo 2013

IL GIORNO DOPO IL SABATO

+ Dal Vangelo secondo Giovanni
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro.
Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!».
Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò.
Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte.
Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti.
Parola del Signore

Il primo giorno della settimana per gli Ebrei non è il Lunedì
Il primo giorno della settimana alcune donne vanno al sepolcro e trovano la pietra rovesciata
Il primo giorno della settimana, gli Apostoli impauriti dagli eventi, sono chiusi nel Cenacolo e pensano" tutto è perduto"
Il primo giorno della settimana, Anna e Caifa, i sacerdoti del tempio, con la pancia ancora piena dell'agnello arrosto, commentano la buona riuscita della loro feste, la Pesah
Il primo giorno della settimana, i farisei si sono ritrovati, come il solito, ad ascoltare le parole di un Rabbi e nessuno parla più del Nazareno.....ma probabilmente Nicodemo è assente.
Il primo giorno della settimana ,mentre i mercanti esponevano la loro mercanzia, qualcuno vede alcune donne che corrono (atteggiamento sconveniente per una donna) verso la collina di Sion
Il primo giorno della settimana,  qualcuno ha detto che Gesù è risorto da morte,ma qualcuno ancora non crede
Il primo giorno della settimana ,da allora è chiamato Domenica,giorno del Signore Gesù.....

da quel giorno è cominciato tutto

PAOLO CURTAZ

Nessun commento:

video

.
Loading ...
.