ULTIMI ARTICOLI

sabato 18 maggio 2013

IO PREGHERO' IL PADRE ED EGLI VI DARA' UN ALTRO PARACLITO



+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre.
Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».

Parola del Signore 

************************************************************************************************************

Mentre gli Apostoli erano chiusi e impauriti nel Cenacolo discende su di loro lo Spirito Santo: è il dono atteso,promesso da Gesù 
Non è un vento, è un'uragano  che li devasta, li scuote  dalle loro paure e dalle loro incertezze,. è un fuoco che divampa dentro di loro, li consuma. È più folle e più anarchico di come neppure osassero immaginare. Più di ogni altra luce, più di ogni convinzione o determinazione, più di ogni progetto.Il loro cuore ora è gonfio di gioia, ardore, coraggio, sapienza.... aprono le porte escono dal Cenacolo per testimoniare il Risorto 

LE NOSTRE COMUNITA', LE NOSTRE CITTA', AVREBBERO BISOGNO DI UN'ALTRA "PENTECOSTE" di un pieno di Spirito Santo che smuova le nostre coscienze.

Noi Cristiani  viviamo come gli Apostoli, impauriti nel Cenacolo , la paura e la tentazione di chiudersi in piccoli gruppi, credendo tutti gli altri nemici da combattere, siamo Cristiani opportunisti e  a metà, solo quando ci conviene. Abbiamo bisogno dello Spirito Santo del Suo fuoco che arda  i nostri cuori  e del Suo vento che apra le porte e ci     spinga per le strade  a testimoniare sempre , con la nostra vita, Gesù.
(Don Vittorio)

video

.
Loading ...
.